fbpx
Torna su

Come armonizzare l’illuminazione da interni

OndaLuce 22 Febbraio 2022 0 comments

Se stai progettando la tua casa o se stai pensando ad una ristrutturazione, l’illuminazione da interni rappresenta un elemento chiave per una vivibilità confortevole e per la giusta armonizzazione dei tuoi ambienti.

Soprattutto d’inverno, l’illuminazione da interni gioca un ruolo fondamentale, a partire dalle prime ore del pomeriggio.
Per cui, per sfruttare gli spazi e per un risparmio di energia, è bene progettare al meglio la distribuzione delle stanze. Ad esempio, i luoghi di studio e di lavoro dovrebbero essere esposti maggiormente alla luce naturale, per non incappare nell’errore di sovradimensionamento di luce e dei costi.

Illuminazione e sostenibilità

Con una buona progettazione, i faretti da incasso coniugano perfettamente le esigenze di illuminazione e sostenibilità. Ondaluce offre diverse soluzioni di faretti, come Jazz o Rumba, due dei tanti prodotti che compongono il nuovo catalogo. Questi faretti moderni e versatili sono ideali per ambienti residenziali e ricettivi, come salotti, ingressi, cucine, corridoi, ma anche studi e uffici.
Grazie ai portalampada forniti in dotazione, sarà possibile installare le lampadine a LED, al fine di ottimizzare l’illuminazione e poter rispondere alle esigenze di risparmio, sicurezza e durata.

Le appliques

Anche le appliques rappresentano una buona soluzione per armonizzazione l’illuminazione da interni. La vasta gamma Ondaluce si compone di appliques dal design moderno, adattabile ad ogni tipo di forma. Facili da installare, questi prodotti sono anche estremamente sostenibili, in quanto dotati di illuminazione a led.

La cucina

Per la cucina, è necessaria un’illuminazione ben studiata, che sappia focalizzarsi sui punti fondamentali, quali i fornelli, il tavolo ed il lavello. Per questo ambiente, consigliamo i lampadari a sospensione, dal design accattivante, come Lumen o Spark.
La cucina è un punto strategico. E’ necessario accostare ad una buona illuminazione interna, anche una luce naturale in grado di dare un aspetto pulito ed arioso a tutto l’ambiente. Questo consentirà anche di risparmiare sull’elettricità durante le ore diurne.

In questo articolo, abbiamo fornito solo alcuni dei tanti consigli utili ad armonizzare l’illuminazione da interni.
Il consiglio principale è quello di studiare a monte la struttura della casa. In questo modo, renderete gli ambienti belli da vedere e da vivere nel corso della giornata.
Sfogliando il catalogo Ondaluce, sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti che consentiranno di adottare un’illuminazione dal design moderno e sostenibile, due criteri che rispondono alle esigenze delle case moderne ed accoglienti.